Il progetto “99 Rimostranze a Dio”

Alzi la mano chi, in tutta la sua vita, non si è mai lamentato con il Padreterno, Madre Natura o l'Universo, dalle piccole alle grandi cose, dalle ingiustizie private e quotidiane a quello che di brutto accade nel mondo. 
In questo libro, vario e divertente, profondo e leggero al tempo stesso, novantanove autori si sono cimentati a fare una rimostranza a Dio, con l'accortezza di abbandonare toni generalistici e renderla una "questione privata": ne sono venute fuori 99 lamentele o reclami che, in diversi stili e registri, alcuni surreali, altri realistici, cercano di chiedere spiegazioni per le piccole e le grandi cose, le imprese di una vita che ci appare spesso sacra ma ancor di più "profanata". 

Il libro è un ebook di crowdfunding che, partendo dai social network, è riuscito a coinvolgere in totale ben centouno autori (99+2) nel giro di sole tre settimane. Si tratta di un esperimento importante non solo per il numero vastissimo di autori coinvolti, ma anche per le speciali finalità. 
Il ricavato dalla diffusione di questo ebook aiuterà infatti la piccola Ottolibri a finanziare due opere di traduzione. Una volta raggiunto questo risultato, i successivi ricavati verranno utilizzati per iniziative culturali a scopo benefico. Sia per i libri che per quelle iniziative, un logo con la scritta della copertina verrà apposto a significare che in parte è grazie alle “99 Rimostranze a Dio” che quelle cose sono state realizzate.

Ma non finisce qui! Abbiamo messo a punto un simpatico "termometro" delle vendite che si aggiornerà con i dati di acquisto dell'ebook dal nostro sito e i resoconti mensili di vendita che ci verranno forniti dagli store online. Raggiunte le 700 copie vendute, l'ottanta per cento dei successivi ricavi sarà destinato ad altre iniziative. 

Last but not least, godetevi il simpatico booktrailer che uno dei nostri autori, Fabrizio Colonna, ha realizzato per noi!

Se volete saperne di più vi rimandiamo alla lettura del libro "99 Rimostranze a Dio" e alla pagina finale dei ringraziamenti per scoprire chi sono gli autori coinvolti. L'acquisto si può effettuare su Ottolibri sia per l'epub che per il kindle, al prezzo scontato di  € 5, e su tutti gli altri store online al prezzo di € 5,99.  

 

FacebookTwitterGoogle+Email

Ottolibri è un marchio dell'associazione culturale Agata. Tutti i diritti sono riservati                     
Seguiteci su Facebook   A 0 persone piace Ottolibri