Novità / Narrativa / 2 (stampa)

copertinadolceaLe competenze trasversali
dell'amore 

Romanzo

Autore: ANGELO DOLCE
edizione: stampa
256 pagg. (circa)
€ 15,00 (compresi costi di spedizione)

febbraio 2014/narrativa
ISBN: 978-88-98812-01-1

(Per acquistarlo in formato epub, vai qui)
(Per acquistarlo in formato kindle, vai qui)


Due parole sul libro…

Lorenza ha cinquantadue anni, una famiglia che non la considera, un corpo che cede rovinosamente ai segni del tempo e un lavoro di insegnante di matematica che svolge con leggendaria crudeltà. Madre integerrima e moglie frustrata, Lorenza prova a sfuggire al bilancio della sua vita grazie al suo lavoro di docente, perdendosi dietro i giudizi deliranti dei verbali e le relazioni degli incontri scolastici. Ed è proprio attraverso strambe e peccaminose relazioni d’istituto che Lorenza narra l’inizio della sua storia con Nicolò, un giovane supplente di musica. Un romanzo dolce e spietato sulle sfide che una donna affronta per tornare ad amare, rimettersi in forma e combattere il mucchio di pregiudizi che logora lo spirito più del tempo che avanza.  

Due parole sull'autore…

Angelo Dolce è diplomato in Corno e laureato in Storia dell’Arte. Vive e lavora negli antichi luoghi della Repubblica di Venezia, dove frequenta le scuole, le chiese, i concerti, le orchestre, i musei, i teatri e i gruppi musicali. Nel 2001 è stato finalista al Premio Nazionale di  Narrativa V. Gentile, Bari, con l’opera ChinOtto. Nel 2013 ha pubblicato Pelle d’acciaio, note d’ottone. Vita e avventure di Lorenzo da Mestre nella Serenissima Repubblica d’Italia (Editoriale Programma).

Acquistalo subito

Alla conferma dell'ordine per email, rispondere indicando l'indirizzo di spedizione del destinatario. È possibile indicare un destinatario diverso rispetto a chi ha effettuato l'ordine (per esempio, nel caso di regalo)

NOTA BENE: Proseguendo per effettuare l'acquisto si viene condotti al pagamento via Paypal. Nel caso in cui non si abbia un account Paypal (o non si voglia pagare con Paypal) è possibile selezionare l'apposita voce, posta poco più in basso, "Non hai un conto PayPal?" e inserire i dati della carta di credito o prepagata (Visa, Postepay, Mastercard, ecc.) 

€15.00 – Acquista

Ottolibri è un marchio dell'associazione culturale Agata. Tutti i diritti sono riservati                     
Seguiteci su Facebook   A 0 persone piace Ottolibri